CALABRIA E BASILICATA

I partner di Enterprise Europe Network forniscono ad imprese e gruppi di ricerca un’ampia gamma di servizi avanzati e gratuiti e svolgono il ruolo di sportello unico a cui rivolgersi per ottenere assistenza specialistica.

Su richiesta, gli esperti della rete visitano le aziende per promuovere le attività della rete e per effettuare una valutazione preliminare dei fabbisogni dell’impresa. La visita aziendale permette di instaurare, inoltre, rapporti di fiducia con il management aziendale e costituisce la base per sviluppare collaborazioni proficue e durature.

Gli esperti della rete erogano, secondo una metodologia consolidata e riconosciuta a livello europeo, il servizio di audit tecnologico. Esso fornisce all’impresa un approfondito esame delle sue capacità e del suo potenziale innovativo, al fine di formulare, all’interno di un action plan finale, opportune strategie tecnologiche e individuare le aree ove implementare possibili soluzioni innovative.

Gli esperti della rete erogano, inoltre, servizi di audit diretti all’analisi delle capacità e del potenziale commerciale e di internazionalizzazione delle imprese calabresi.

Infine, tra i servizi destinati alle imprese è compresa la redazione di business plan relativi a progetti di start up e sviluppo (anche internazionale) d’impresa.