CALABRIA E BASILICATA

CE_logoBE-WIN – Business Entrepreneurship Women In Network è un progetto di mentoring, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della Call for Proposal 6/G/ENT/CIP/10/E/N01C21 European Network of Mentors for Women Entrepreneurs e coordinato a livello nazionale da Unioncamere Toscana, che si pone l’obiettivo di sviluppare una “Rete italiana di donne imprenditrici” esperte in ambito manageriale ed imprenditoriale.

Obiettivo generale. Il progetto intende creare una “Rete italiana di imprenditrici”, basata sulla relazione forte fra donne che hanno maturato lunghe e significative esperienze nel campo manageriale ed imprenditoriale (Mentor) e neo-imprenditrici agli esordi nel mondo dell’imprenditoria (Mentee). Lo scopo del network è favorire il passaggio di esperienze e conoscenze dalle prime alle seconde.

 Le azioni. Il progetto prevede:

  • l’individuazione di due Mentors per Regione,
  • la selezione di quattro Mentees per Regione,
  • la realizzazione di un percorso di mentorship articolato in sessioni di coaching, incontri tra Mentors e Mentees, conferenze tecniche sulle opportunità finanziarie per l’impresa, sui contratti di rete per le imprese, sul web marketing, sull’ internazionalizzazione e sugli strumenti di conciliazione vita – lavoro.

Il progetto in Calabria. L’organizzazione responsabile delle attività per la regione Calabria è SPIN – Consorzio di Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico scrl. Le imprenditrici Elena Console e Mary Trapani sono le mentor incaricate di guidare il percorso di mentorship di 4 neo-imprenditrici.

www.be-win.it