CALABRIA E BASILICATA

Spin Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l., in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete al mondo di supporto all’internazionalizzazione delle PMI, promuove la partecipazione a ”Innovat&Match 2019“. L’evento si svolgerà a Bologna dal 5 al 7 giugno nell’ambito di R2B – Research to Business 2019, 14a edizione della fiera internazionale della ricerca industriale, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, Bologna Fiere, Aster e Smau.

L’iniziativa ha l’obiettivo favorire accordi tecnologici, progetti di ricerca e collaborazioni internazionali tra ricercatori e imprenditori, attraverso un programma di 3 giorni di incontri bilaterali. In particolare, il 5 giugno prevede una sessione di matchmaking riservata ai cluster italiani ed europei. L’altra sessione (6 e 7 giugno) sarà aperta non solo ai cluster, ma anche all’industria, PMI, ricercatori e start-up che intendano avviare collaborazioni con partner tecnologici internazionali.

L’evento sarà focalizzato sulle soluzioni che l’Intelligenza Artificiale (AI) potrebbe offrire ai più importanti sistemi di produzione. Si tratta di uno strumento efficace più importante per soddisfare l’offerta e la domanda di innovazione in settori quali:
- agroalimentare;
- settore dell’edilizia e delle costruzioni;
- energia e sviluppo sostenibile;
- industrie culturali e creative;
- scienze della vita e benessere;
- innovazione di servizio e big data;
- meccatronica e trasporti.

Per partecipare all’evento, è necessario effettuare la registrazione online entro il 20 maggio 2019. Informazioni più dettagliate sono disponibili sulla piattaforma dedicata all’evento.