CALABRIA E BASILICATA

Il Dipartimento Politiche Europee – Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con  Spin Srl e  Unioncamere Calabria, sportelli calabresi della rete Enterprise Europe Network, e Centro di Informazione Europe Direct della Provincia di Catanzaro organizzano il corso gratuito di informazione e formazione “Fondi diretti europei, Quadro logico e Budget”, dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta. L’evento si terrà presso la Sala Conferenze Unioncamere Calabria, a Lamezia Terme (CZ),  nei giorni 16 e 17  novembre 2017.

Programma

Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto.

Destinatari

Il corso è gratuito ed  è destinato ad enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative. L’evento, inoltre, è valido ai fini della “Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili” e ai partecipanti saranno riconosciuti n. 11 crediti formativi.

 

Iscrizione

Per partecipare al ciclo dei seminari sui fondi diretti (2017) è necessario inviare la scheda, debitamente compilata, ENTRO IL 14 NOVEMBRE 2017, alle seguenti mail: een@unioncamere-calabria.it e/o een@consorziospin.it

Sono fruibili online:

programma del corso

scheda di adesione