CALABRIA E BASILICATA

Enterprise Europe Network organizza la seconda edizione di “DroneDays Brokerage Event”, un evento di brokerage per imprese (PMI e grandi imprese), fornitori di servizi che utilizzano droni, pubbliche autorità e comuni, associazioni industriali, Università e centri di ricerca, cluster, avvocati e assicurazioni.

I droni (UAS, UAV, RPAS), ormai, offrono grandissime opportunità di business a livello internazionale. Applicazioni civili e commerciali dei droni si hanno nei seguenti settori: trasporto, ispezioni reti elettriche, ispezioni vento e parchi solari; ambiente, agricoltura, silvicoltura; ispezione e controllo di impianti, tubazioni, edifici e opere di ingegneria civile; sicurezza, interventi di emergenza, settore umanitario;  forze dell’ordine; autorità pubbliche; architettura; cinematografia, fotografia, immagini aeree; consegna pacchi; promozione aziendale/marketing; turismo; sport; sanità.

Durante l’evento, aziende che operano nel settore dei droni provenienti da tutta Europa avranno la possibilità di incontrare altre aziende e rappresentanti dei settori di utilizzatori finali per discutere di collaborazioni vincenti. Le aziende attive nei settori più tradizionali avranno la possibilità di misurare e massimizzare il valore che dall’uso dei droni può derivare alla propria attività commerciale.

L’evento sarà focalizzato sulle ultime tendenze delle tecnologie legate ai droni e il loro utilizzo per molteplici scopi civili e commerciali. Attraverso brevi incontri di 30 minuti face-to-face, precedentemente organizzati,  si ha l’opportunità di estendere la propria rete di contatti, cogliere importanti opportunità di business, individuare/offrire la propria soluzione, avviare collaborazioni basate sul trasferimento tecnologico e attività di innovazione. Per partecipare all’evento è necessario effettuare, entro il 27 febbraio, la registrazione online. Per maggiori info, accedere alla piattaforma dell’evento.