Servizi EEN
Accedi direttamente ai servizi on line di Enterprise Europe Network.

Accedi

Servizi INCAME
Autovaluzione della capacità di gestione dell'innovazione

Accedi

Web Alerting
Iscriviti al servizio di webalerting, riceverai news per i settori Agroalimentare, Energia ed ICT.

Registrati

Bruxelles, Belgio, 10-11 marzo: “2nd edition of DroneDays Brokerage Event”

L'evento di brokerage è focalizzato sulle ultime tendenze relative al settore dei droni.

Enterprise Europe Network organizza la seconda edizione di “DroneDays Brokerage Event”, un evento di brokerage per imprese (PMI e grandi imprese), fornitori di servizi che utilizzano droni, pubbliche autorità e comuni, associazioni industriali, Università e centri di ricerca, cluster, avvocati e assicurazioni.

I droni (UAS, UAV, RPAS), ormai, offrono grandissime opportunità di business a livello internazionale. Applicazioni civili e commerciali dei droni si hanno nei seguenti settori: trasporto, ispezioni reti elettriche, ispezioni vento e parchi solari; ambiente, agricoltura, silvicoltura; ispezione e controllo di impianti, tubazioni, edifici e opere di ingegneria civile; sicurezza, interventi di emergenza, settore umanitario;  forze dell’ordine; autorità pubbliche; architettura; cinematografia, fotografia, immagini aeree; consegna pacchi; promozione aziendale/marketing; turismo; sport; sanità.

Durante l’evento, aziende che operano nel settore dei droni provenienti da tutta Europa avranno la possibilità di incontrare altre aziende e rappresentanti dei settori di utilizzatori finali per discutere di collaborazioni vincenti. Le aziende attive nei settori più tradizionali avranno la possibilità di misurare e massimizzare il valore che dall’uso dei droni può derivare alla propria attività commerciale.

L’evento sarà focalizzato sulle ultime tendenze delle tecnologie legate ai droni e il loro utilizzo per molteplici scopi civili e commerciali. Attraverso brevi incontri di 30 minuti face-to-face, precedentemente organizzati,  si ha l’opportunità di estendere la propria rete di contatti, cogliere importanti opportunità di business, individuare/offrire la propria soluzione, avviare collaborazioni basate sul trasferimento tecnologico e attività di innovazione. Per partecipare all’evento è necessario effettuare, entro il 27 febbraio, la registrazione online. Per maggiori info, accedere alla piattaforma dell’evento.

Tweets dalla Commissione Europea
Eventi archivio
Chiudi