Servizi EEN
Accedi direttamente ai servizi on line di Enterprise Europe Network.
Accedi
Servizi INCAME
Autovaluzione della capacità di gestione dell'innovazione
Accedi
Web Alerting
Iscriviti al servizio di webalerting, riceverai news per i settori Agroalimentare, Energia ed ICT.
Registrati
Seguici

Lamezia Terme (CZ), 17 ottobre: Evento di formazione, “EU-CHINA BUSINESS & TECHNOLOGY COOPERATION FAIR”

L' evento formativo sul mercato cinese ha l'obiettivo di preparare la partecipazione alla "11th EU-CHINA BUSINESS & TECHNOLOGY COOPERATION FAIR"

Lunedi 17 ottobre si terrà, a partire dalle ore 11, presso la sede di Unioncamere Calabria, sita a Lamezia Terme (CZ), in via delle Nazioni 24, un evento formativo sul mercato cinese che ha l’obiettivo di preparare la partecipazione alla “11th  EU-CHINA BUSINESS & TECHNOLOGY COOPERATION FAIR”, una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale in Cina. La fiera ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende europee, registrando ben 22.291 incontri bilaterali a seguito dei quali oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo di partenariato. Quest’anno la fiera si articola in due momenti: il primo a Chengdu nella Provincia del Sichuan, dal 2 al 6 novembre (è possibile registrarsi, entro il 25 ottobre, al link https://www.b2match.eu/eleventh-eu-china-cooperation-fair-chengdu/sign_up) e il secondo a Qingdao, il maggiore porto nella Provincia dello Shandong, dal 6  all’8 novembre (è possibile iscriversi entro il 30 ottobre al seguente link: https://www.b2match.eu/eleventh-eu-china-cooperation-fair-qingdao/sign_up). Le imprese hanno a disposizione un’ occasione unica per stabilire contatti con partner commerciali e tecnologici di un’economia, quella cinese, in costante espansione, uno strumento per aiutare le imprese italiane a operare a livello internazionale, sfruttando le opportunità di business nella seconda economia mondiale, la Cina.

L’evento di formazione, aperto a tutti, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per confrontarsi in modo proficuo nel mercato cinese. Dopo i saluti istituzionali di Carmine Antonio Donato, Presidente di Spin Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l. e Maurizio Ferrara, Segretario Generale Unioncamere Calabria, interverrà Fabrizio La Barbera (Esperto Paese Cina – Studio Legale Lucia) al fine di offrire alle imprese informazioni utili sulle strategie e gli adempimenti operativi relativi all’evento: come preparare la partecipazione all’evento, adempimenti per inviare la campionatura in Cina, strategia di marketing e tutela dei marchi in Cina. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con l’esperto in modalità one-to-one.

Per visualizzare il programma dell’evento formativo clicca qui

Tweets dalla Commissione Europea
Eventi archivio
Chiudi