About

SPIN – Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico srl viene costituito per mettere in rete alcune iniziative imprenditoriali avviate, attraverso processi di spin-off, da ricercatori e tecnici che hanno maturato significative esperienze nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC), all’interno di Centri di Ricerca calabresi (CRAI, CNR).

SPIN, in questi anni, avvalendosi di personale altamente qualificato, ha messo le sue competenze a disposizione di imprese, di gruppi di ricerca e di pubbliche amministrazioni, erogando servizi avanzati nelle aree del trasferimento tecnologico, della tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale, della consulenza alle imprese, dei servizi informativi, dello sviluppo locale e della formazione. Un’esperienza quasi ventennale, innestatasi  in modo sinergico nel bagaglio di conoscenze acquisite dai soci di SPIN  durante i loro percorsi precedenti, ha reso il Consorzio leader, in Calabria, nel settore dei servizi alle imprese ed alla PA.

SPIN, dal 2008, è partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete al mondo a sostegno delle PMI, creata per supportare le imprese nello sviluppo del loro potenziale economico ed innovativo in una dimensione internazionale. La rete offre servizi gratuiti e avanzati a supporto di competitività, ricerca, innovazione e internazionalizzazione, accesso ai finanziamenti europei per le piccole e medie imprese e i centri di ricerca.

 

 

 

  • SPIN
  • SPIN - Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l.
    Partner Enterprise Europe Network.
  • Via Pedro Alvares Cabral, 18
    87036 - Rende (CS) - Italy
    PEC: spin@mypec.eu
  • Partita IVA: 02087050783
    Iscritta al registro imprese di Cosenza l’8/10/1996 n. 312746
    C.S. i.v. 28.500,00 €
Chiudi